martedì 17 marzo 2015

53a Giornata Mondiale del Teatro & 2a Gioranta Nazionale del teatro in Carcere - STORYBOARD PRESENTE !!!

SPECIALISSIMA doppietta di STORYboard in ben due eventi organizzati per la seconda Giornata Nazionale del Teatro in Carcere in concomitanza della 53a Giornata Mondiale del Teatro.

Mercoledì 26 Marzo siamo stati invitati da Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro alla "Casa di Reclusione Femminile di Giudecca" - VENEZIA. (www.balamosteatro.org)

Sabato 28 Marzo saremo a SONDRIO, capoluogo Valtellinese che ha visto i natali di fraStefanoLuca, presso il teatro Don Vittorio Chiari - SONDRIO.

Le iniziative per la “Seconda Giornata Nazionale Del Teatro in Carcere” sono promosse non solo dal Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere (CNTiC - sito www.teatrocarcere.it) - di cui fra Stefano è membro - ma anche dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) e dall’Istituto Superiore di Studi Penitenziari (ISSP), che ha istituito anche quest’anno, con un comunicato stampa generale, la data del 27 Marzo 2015 come Seconda Giornata Nazionale del Teatro in Carcere, in concomitanza con la 53a Giornata Mondiale del Teatro (World Theatre Day - sito internazionale www.iti-worldwide.org, sito della sezione italiana www.iti-italy.org), promossa dall’ITI-Unesco (International Theatre Institute). L’ITI patrocina anche quest'anno l’iniziativa proponendola nel suo cartellone Internazionale. L’istituto Superiore di Studi Penitenziari (ISSP) e il Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere (CNTiC), condividono l’idea che oggi è possibile cercare in modo organico una pratica più consapevole e nei metodi e nelle funzioni e negli obiettivi delle arti sceniche negli istituti penitenziari Italiani, certi che le attività teatrali costituiscono un elemento fondamentale per una reale crescita del percorso di risocializzazione delle persone detenute.

PER L'OCCASIONE, Mattia Canovi (www.kproduction.it) - regista del Documentario "STORYboard" che verrà proiettato in entrambi gli eventi ha elaborato questa nuova fantastica locandina che ci gusta assai !!! 





Nessun commento:

Posta un commento