PROGETTO

Qual è il Goal?
Raccogliere fondi per sostenere i minori una volta usciti dalle prigioni. Con le offerte che raccoglieremo potremo garantire scuola, vitto e alloggio ai molti minori di cui frate Gioacchino (nostro missionario nelle prigioni del Camerun) si occupa quotidianamente.

Ma che cos’è “STORYboard la ri-nascita nell’incontro”?
L’appassionante testimonianza di frate Stefano che per diverso tempo ha affiancato frate Gioacchino nelle Prigioni del Camerun lavorando con due progetti di teatro sociale.

Come si svolge l’incontro?
È molto fluido, non è un incontro rigido. Prestandosi infatti a differenti sottolineature (teatrali, umanitarie, missionarie, di fede) assume di volta in volta un volto adatto ad ogni pubblico.
Si utilizza molto materiale video e alla fine viene presentato il cofanetto:
“STORYboard / PinokkhIo BLACK SHEEP & the Unbeatable: donKisciotte”

Cos’è questo cofanetto?
Contiene un libro e un dvd-video.
·    Il libro racconta la genesi e il processo creativo, e non solo, dei due laboratori di teatro sociale svolti in prigione.
·    Il dvd-video contiene un documentario con le esclusive interviste fatte ai minori della prigione dove raccontano in prima persona come hanno vissuto questa esperienza di Teatro Sociale e non solo.

Perché un Tour?

Come frati stiamo finanziando molti progetti che i nostri missionari quotidianamente conducono sul campo. Questo Tour vuole essere come una tournée per i minori che hanno fatto i due spettacoli che vengono raccontati nel libro. Una tournée immaginaria dove hanno la possibilità di abbattere muri: quello fisico-strutturale della prigione, quello lacerante del pregiudizio e addirittura quello dei confini geografici. Siamo certi che questa esperienza lontana geograficamente in realtà sia vicina al cuore e alle condizioni di ognuno di noi…